Semaforo verde per il nuovo stadio della Roma. L’annuncio dell’ok finale al progetto lo dà il Sindaco Virginia Raggi in conferenza stampa dopo il parere favorevole del Politecnico di Torino in merito all’opera di Tor di Valle. “Lo stadio della Roma si fa e i proponenti se vogliono potranno aprire i cantieri già entro l’anno” sottolinea la prima cittadina indicando anche le tempistiche sull’inizio dei lavori. Lo riferisce il Corriere dello Sport. L’esponente del Movimento 5 Stelle spiega poi perché si è rivolta al Politecnico: “La stessa Procura ha detto che non c’erano problemi sul progetto, ma ho voluto verificare che tutti gli ok non fossero solo formali. Questo parere esterno lo conferma, è un altro via libera”. Secondo la Raggi la nuova struttura porterà benefici a oltre mezzo milione di cittadini con servizi e infrastrutture andando a riqualificare “un quadrante della città”.
Una bella notizia per la città di @Roma, il parere del Politecnico di Torino è positivo. #LoStadioSiFa pic.twitter.com/PE0rX7QlHI
— Virginia Raggi (@virginiaraggi) 5 febbraio 2019
Le parole di Baldissoni
La Roma può quindi guardare al futuro con fiducia in quanto lo stadio rappresenta un asset fondamentale nel calcio moderno. “E’ ormai il momento, dopo tutto il tempo speso su questo progetto, che la città abbia la possibilità di vedere un investimento di tale portata e che la Roma posso effettivamente lavorare alla costruzione” evidenzia Mauro Baldissoni, vicepresidente esecutivo del club giallorosso. Il dirigente dà solo qualche indicazione sulle ‘scadenze’: “Non parliamo ora di date ipotetiche. Non ci sono temi controversi, solo temi tecnici da definire e noi immaginiamo di farlo in tempi molto ristretti”.